SSS Calendario Corsi

Impatto della decisione del Consiglio federale sui corsi SSS

Nell'ambito delle nuove misure contro COVID-19, il 28.10.2020 il Consiglio federale ha deciso di vietare, a partire dal 2 novembre, la frequentazione di eventi di presenza a istituti o arganizzazioni di formazione fino a nuovo avviso.

Nel frattempo, la Confederazione ha chiarito nei suoi commenti sull'ordinanza Covid che i corsi che portano a diplomi e certificati importanti per la società sono esclusi dal divieto di insegnamento faccia a faccia. I corsi di pronto soccorso e di salvataggio sono esplicitamente menzionati. Questo naturalmente sempre nel rispetto delle norme igieniche, dei concetti di protezione e del principio secondo cui in un corso faccia a faccia si possono insegnare solo contenuti rilevanti.
    
Allo stato attuale delle cose, è quindi possibile, dal punto di vista giuridico, fornire corsi di pronto soccorso e di salvataggio, a condizione che a livello cantonale non si applichino disposizioni più severe.
    
Per conoscere l'attuale offerta di corsi, consultare il calendario dei corsi. La decisione di tenere il corso spetta ai singoli organizzatori del corso.

    

 

La ringraziamo per la sua iscrizione.

 

Le abbiamo inviato una E-Mail di conferma.

 

Se l'evento selezionato viene proposto congiuntamente ad altri eventi, lo troverete qui sopra. Le è quindi possibile registrarsi agli altri corsi in modo rapido e semplice. Tutti gli altri eventi si trovano nel calendario completo dei corsi.

 

INFORMAZIONE

Lei si è registrato per la prima volta in assoluto ad un corso della SSS e vuole iscriversi ad un altro corso? Nella E-Mail di conferma che le è stata inviata, troverà le informazioni sul conto utente appena aperto. Voglia utilizzare queste informazioni per iscrivervi agli altri corsi.

 

Ritorna al calendario corsi